Per igiene orale professionale si intende l’insieme delle procedure con cui si rimuovono placca e tartaro dalle zone sopra e sottogengivali.
Mantenere una buona Igiene Orale è importante per prevenire problemi e disturbi futuri.
Consigliamo al paziente di effettuare un trattamento di igiene orale almeno una volta ogni 6 mesi, questo per prevenire la formazione di carie o parodontite.
È una disciplina che cura problemi mandibolari e muscolari che possono provocare dolori al cranio e difficoltà masticatorie.
L’Endodonzia è una branca dell’Odontoiatria che studia e cura tutte le patologie legate alla Polpa del Dente, ossia il tessuto molle che è situato all’interno del dente, sotto la dentina. Attraverso l’Endodonzia si Devitalizza il dente la cui polpa si è infiammata.
Le principali cause delle infiammazioni che portano alla devitalizzazione di un dente sono:
Nel nostro Studio si effettuano le seguenti operazioni di chirurgia orale:
Con CEREC il dentista può realizzare protesi altamente estetiche in una sola seduta, senza necessità di appuntamenti successivi.
La possibilità di riavere denti fissi con l’implantologia è garantita dall’inserimento nell’osso, mascellare o mandibolare, di un numero variabile di impianti dentali (perni in titanio) ai quali è applicata la protesi fissa.
Ricostruire un dente con l’implantologia richiede l’utilizzo di tre componenti:
Una volta inserito l’impianto nell’osso, si procede con l’avvitamento o la cementazione di una protesi fissa del tutto simile ai denti naturali per comodità, estetica e funzione.
Esistono varie tecniche di Implantologia Dentale e varie tipologie di impianti dentali con le quali il dentista può sostituire un dente perso con un dente artificiale.
La tecnica migliore per le proprie esigenze dovrà essere scelta del dentista dopo una attenta valutazione del caso clinico del paziente.
Tra le tecniche di Implantologia Dentale più utilizzate troviamo:
Nel nostro Studio si ha la possibilità di avere macchinari all’avanguardia proprio come la Dental Scan (TAC) e panoramica che consentiranno una diagnosi veloce ed approfondita che permette, inoltre, di conseguire lavori implanto-protesici in modo ottimale. La TAC, panoramica e radiografie sono a bassissimo dosaggio.